/Chi siamo
Chi siamo 2017-06-21T13:51:49+00:00

AMBER GLOBAL TRADE srl


La società AMBER GLOBAL TRADE S.r.l. di TORINO, in origine la AMBER S.a.s., nasce nel 1960, inizia a importare dalla Germania lampade spia a filamento (a bassa potenza per il controllo dei macchinari industriali).
Successivamente, nel 1965, si dedica all’importazione di lampade di produzione tedesca, per uso automobilistico della marca HEJALUX . 
Negli anni a seguire amplia la propria gamma di offerte, con la vendita in Italia di articoli della fabbrica tedesca FRANZ KIRSTEN, specializzata nella produzione di devioguida, interruttori e sistemi di controllo per uso automobilistico, anno 1972.
Nel 1973 ancora l’offerta si allarga con l’introduzione dei  relais e delle centraline elettroniche di controllo del motore della fabbrica tedesca STRIBEL.
Successivamente si aggiunsero ancora altre marche come MESSMER, JAHN, e i regolatori e le piastre portadiodi per alternatori della società HUECO.
Da allora molto tempo è passato, molte aziende sono nate, cresciute, trasformate, assorbite dai grandi gruppi e purtroppo alcune hanno interrotto l’attività. Oggi, per effetto della trasformazione societaria finalizzata nel 2015, la società AMBER GLOBAL TRADE eredita l’esperienza maturata nel corso del lavoro svolto in questi lunghi anni, con lo scopo di continuare la missione e di venire incontro alle richieste di un mercato in continua e velocissima evoluzione. La sfida che ci aspetta è quella di riuscire a creare un modello che si conformi ai cambiamenti in atto e a quelli futuri, sfida impegnativa ma appassionante.